Stamattina, 6 maggio 2022, presso l’auditorium del nostro Istituto c’è stata la cerimonia della “FESTA DELL’ EUROPA”.
Dopo i saluti della nostra Dirigente Scolastica Prof.ssa Sabrina Capasso sono intervenuti l’Onorevole Aldo Patriciello, l’Ass. Regionale Francesco Iovino, i Sindaci di Cicciano, Comiziano e paesi limitrofi.
L’ Onorevole si è complimentato con i nostri alunni e docenti con queste parole: “L’IPSSEOA CARMINE RUSSO rientra nel progetto “Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo”, un programma nato nell’ambito della #Conferenza sul #futuro dell’Europa con uno scopo preciso, che è quello di sensibilizzare gli studenti sul ruolo del Parlamento europeo e sui valori europei. I nostri studenti conoscono spesso meglio di molti adulti cosa significhi davvero essere #cittadino europeo; cosa sia l’Europa. La vivono ogni giorno viaggiando, #studiando all’estero, frequentando amicizie, partecipando ai programmi di scambio, imparando le lingue. Abbiamo discusso con loro di Europa e delle nuove sfide da affrontare.
Grazie a tutti voi, ragazzi, per questo straordinario momento di confronto!”
Si ringraziano le Docenti prof.sse Filomena Capolongo e Giuseppina Giugliano e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.
EPP Group in the European Parliament #conferenzasulfuturodelleuropa
0